dal 1 Settembre al 7 Settembre 2024
CAMPUS sulle potenzialità della Robotica per studenti e studentesse che nell'a.s. 2023-2024 frequentano le classi III e IV delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna.
UNA SETTIMANA DA ROBOT è un campo estivo nelle materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics) focalizzato sulla ROBOTICA, dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna, progettato secondo un modello di apprendimento applicativo, esperienziale e collaborativo.
Si tratta di una proposta residenziale ed immersiva in cui gli studenti, grazie al supporto di docenti e professionisti esperti, potranno acquisire i fondamenti della programmazione robotica e sperimentare in prima persona cosa significa istruire un robot, sviluppando il pensiero computazionale e la capacità di problem solving.
La finalità ultima del CAMPUS è quella di abbattere la complessità facendo sperimentare possibilità inattese di esprimersi attraverso la tecnologia.
Le attività laboratoriali saranno curate dalla Scuola di Robotica di Genova e numerose saranno le attività culturali che completeranno l'esperienza secondo il format originale del progetto CAMPUS AL PARCO.
Il CAMPUS, promosso e organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) dell’Università degli Studi di Cagliari, avrà luogo a Pula – Località Piscinamanna - Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna dal 01 al 07 settembre 2024.
Per ogni informazione è disponibile l'indirizzo email: campus@sardegnaricerche.it
Innanzitutto, leggi l'avviso informativo sulla partecipazione al CAMPUS.
Per fare domanda, devi allegare i seguenti documenti:
A seguito della comunicazione di ammissione al CAMPUS, dovrai provvedere ad inviare per email o consegnare a mano i seguenti documenti debitamente compilati e sottoscritti: