Sardegna Ricerche

Notizie

Punti di Frontiera | Nelle comunità locali

Il progetto di Sardegna Ricerche dedicato ai saperi tradizionali della Sardegna si avvia nella sua fase operativa con un nuovo incontro organizzato per l'8 giugno 2021 a Birori (NU) nell'ambito della Convenzione con il GAL Marghine.

Il progetto di Sardegna Ricerche dedicato ad indagare, stimolare e sostenere i saperi tradizionali della Sardegna, in particolare quelli legati all’artigianato artistico, arriva nelle comunità locali grazie a degli accordi di partenariato con alcuni "Gruppi di Azione Locale" (GAL).

I GAL sono raggruppamenti di partner che rappresentano sia le popolazioni rurali, attraverso la presenza degli enti pubblici territoriali (comuni, province e comunità montane), sia le organizzazioni degli operatori economici presenti nel territorio.

Punti di Frontiera | Nelle comunità locali si avvia nella sua fase operativa con un nuovo incontro organizzato per l'8 giugno 2021 nell'ambito della Convenzione con il GAL Marghine, aperto a tutti gli attori pubblici e privati di questo territorio di riferimento interessati ai temi del mondo artigiano. 

Obiettivo dell'incontro è quello di presentare la proposta di lavoro sul campo, le opportunità formative e le iniziative che saranno attivate nel corso del 2021. 

Sarà inoltre l’occasione per aprire un ragionamento comune sulle strade da percorrere per esplorare nuove possibilità di valorizzazione dei saperi artigiani.

Documenti correlati
Scarica la locandina [.pdf] 
Sintesi progetto Punti di Frontiera [.pdf]

Link utili
Breve questionario sul mondo artigiano

Per informazioni: 
Sportello Proprietà Intellettuale - Sardegna Ricerche
Email: ipdesk@sardegnaricerche.it

GAL Marghine
Email: info@galmarghine.it