Dopo l'anteprima del 2 luglio scorso in Manifattura Tabacchi a Cagliari, il documentario "Il Lavoro nelle mani" approda a Gavoi.
Dopo l'anteprima del 2 luglio scorso in Manifattura Tabacchi a Cagliari, il documentario "Il Lavoro nelle mani" approda a Gavoi.
L'appuntamento è per giovedì 16 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Auditorium dell’I.I.S. F. Ciusa di Gavoi (Via Maristiai, 15).
Il documentario è frutto di una "call" lanciata nel 2019 dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche per raccogliere le testimonianze di alcuni protagonisti dell'artigianato artistico, tipico e tradizionale della Sardegna nel loro ruolo di depositari di saperi e valori, oltre che interpreti di linguaggi espressivi di straordinaria ricchezza. Il documentario racconta le storie di dodici donne e uomini che hanno "il lavoro nelle mani" e testimoniano la propria formazione, specificità artistica e passione con il commento di Emanuele Montelione, avvocato esperto in tutela della proprietà intellettuale.
L’iniziativa è organizzata dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche e dal GAL BMG con la collaborazione del Comune di Gavoi e dell’I.I.S. Francesco Ciusa di Nuoro.
Per informazioni e registrazioni:
Pagina dedicata GAL - BMG
Documenti correlati
Locandina [.pdf]
Per partecipare è necessario disporre di un Green Pass e registrarsi al seguente link
Info: info@galbmg.it