Sardegna Ricerche, nell'ambito delle attività divulgative dello spazio CRAFT, il 25 settembre apre al largo pubblico l'incontro introduttivo del workshop specialistico dedicato alla cottura ad alta temperatura. L'iniziativa rientra nell'ambito della Festa della Ceramica di Cagliari edizione 2023.
Come contributo alla Festa della Ceramica che si terrà a Cagliari il 23 e il 24 settembre nel Giardino Sotto le Mura, Sardegna Ricerche apre anche ai non iscritti la prima giornata introduttiva del workshop Porcellana e gres.
La Festa della Ceramica è una mostra mercato internazionale organizzata dall'Associazione Culturale il Terzo Uomo di Cagliari: un'iniziativa di valore che a partire dalla prima edizione del lontano 2010 può vantare importanti partecipazioni di artisti della ceramica provenienti da diverse parti d’Europa, oltre che della penisola e della Sardegna, con la quale Sardegna Ricerche, attraverso il proprio laboratorio CRAFT, ha stabilito una sinergia.
Lunedì 25 settembre dalle ore 15:30 alle 17:30, sarà possibile partecipare liberamente all'incontro in cui Anne Krog Øvrebø e Michael Schwarz racconteranno le proprie esperienze legate alla loro lunga attività professionale come ceramisti.
Anne Krog Øvrebø
Norvegese, si è trasferita in Francia dove nel 1988 ha aperto il suo atelier interamente dedicato a produzioni in porcellana. I suoi lavori sono stati esposti in gallerie d'arte di Francia, Olanda, Belgio, Germania, Spagna, Gran Bretagna.
Michael Schwarz
Tedesco, apre il suo primo laboratorio a Stoccarda nel 1982. Dopo numerosi viaggi di studio e importanti collaborazioni, decide di trasferirsi in Italia dove nel 1991 apre un laboratorio e alterna l'attività di ceramista alla docenza e alla consulenza.
Dove:
Spazio CRAFT – Sa Manifattura (Viale Regina Margherita n.33 – Cagliari)
Quando:
25 settembre 2023
Ore:
15:30-17:30
Per informazioni e registrazioni:
Link al workshop: