Sardegna Ricerche e il Centro di servizio di Ateneo per la didattica e l’alta formazione delle professionalità educative (CEDIAF) dell’Università degli Studi di Cagliari organizzano un campus rivolto a docenti di tutti gli ambiti disciplinari delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Sardegna interessati ad approfondire in modo non convenzionale il tema dell'orientamento.
Dal 10 giugno 2024 alle ore 9:00 i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado della Sardegna possono inviare la propria candidatura fino all'esaurimento dei 15 posti disponibili, per la partecipazione al Campus Lezioni allo Specchio, promosso da Sardegna Ricerche e il CEDIAF dell’Università degli Studi di Cagliari.
In linea con gli obiettivi di Sardegna Ricerche nel voler apportare un contributo al sistema educativo e di formazione della Sardegna, il campus offre un'esperienza residenziale a carattere laboratoriale incentrata su giochi e dopo-giochi riflessivi, esercizi e letture di approfondimento sul complesso lavoro di orientamento di adolescenti e giovani verso il loro futuro formativo. La proposta mette al centro strategie basate su competenze trasversali e transdisciplinari che favoriscano una crescita di consapevolezza e di motivazione nei giovani, in vista di scelte più chiare e rispondenti alle vocazioni di ciascuno.
Il Campus Lezioni allo Specchio avrà luogo dal 12 al 14 luglio 2024 presso il Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna – Località Piscinamanna (Pula).
A chi è rivolto:
Docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado
Quando presentare la domanda:
Dal 10 giugno 2024 alle ore 9:00 fino a esaurimento dei posti disponibili
Dove:
Per informazioni:
Scarica il Programma [.pdf]