Dall'11 marzo 2024 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al CAMPUS estivo AIxGIRLS promosso e organizzato da Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Università degli Studi di Cagliari, l'azienda Daxo Group e supportato dall’Associazione Donne 4.0
AIxGIRLS SUMMER TECH CAMP è un progetto nazionale ideato dall’azienda Daxo Group e supportato dall’Associazione Donne 4.0, che nasce con l’obiettivo di guidare le ragazze nella scoperta dei mestieri del futuro. Si tratta di un CAMPUS estivo rivolto a studentesse che abbiano interesse ad approfondire la conoscenza delle tecnologie inerenti l’Artificial Intelligence (AI) e la Data Science.
Da questo progetto nasce la proposta regionale CAMPUS AIxGIRLS promossa e organizzata da Sardegna Ricerche, e rivolta a studentesse residenti in Sardegna frequentanti, nel corrente a.s. 2023-2024, il III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado, interessate ad acquisire nuove competenze relative alle tecnologie abilitanti della quarta rivoluzione industriale.
Il CAMPUS AIxGIRLS avrà luogo, dal 23 al 29 giugno 2024, nel Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna – Località Piscinamanna (Pula).
Sarà possibile inviare la propria candidatura a partire dall'11 marzo 2024 fino all'8 aprile 2024.
A chi è rivolto:
Studentesse delle scuole secondarie di secondo grado residenti in Sardegna che nell'a.s. 2023-2024 frequentano il III o IV anno
Quando presentare la domanda:
Dall'11 marzo 2024 all'8 aprile 2024
Dove:
www.puntocartesiano.it/AIxGIRLS
Per informazioni:
Scarica l'Avviso [.pdf]