Negli ultimi anni è emersa la necessità di coordinare l’impianto amministrativistico che si deduce dalle norme e dalle istituzioni che tutelano, gestiscono, valorizzano e promuovono i beni culturali con gli strumenti della proprietà intellettuale.
La proposta formativa, articolata in otto lezioni frontali di quattro ore ciascuna, tenute da riconosciuti ed accreditati esperti della materia, è diretta a fornire gli strumenti per la "tutela", "gestione", "valorizzazione" e "promozione" dei beni culturali attraverso la creazione e/o la gestione tanto dei diritti di riproduzione dei beni culturali quanto dei diritti di proprietà industriale e intellettuale rinvenibili nel Codice della Proprietà Industriale e/o nella legge sul Diritto d’Autore.
Quarto modulo
Ha l'obiettivo di analizzare nel dettaglio l’ambito di portata dei diritti sui generis di riproduzione dei beni culturali partendo dall'esegesi della norma (artt. 108 e ss. del Codice dei Beni Culturali).
Relatore: Avv. Carlo Piana
Data: 26 ottobre 2018
Orario: 9:30-13:30
Sede: Manifattura Tabacchi - Cagliari
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
È possibile iscriversi ai singoli moduli. Chi fosse interessato a tutto il percorso formativo può inviare un’email all’indirizzo ipdesk@sardegnaricerche.it
La partecipazione al modulo dà diritto a 2 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Cagliari.
Documenti Correlati