Sardegna Ricerche

Formazione

La nostra offerta di corsi e seminari per aggiornarti ed informarti

Ai servizi di supporto e consulenza, lo Sportello Proprietà Intellettuale di Sardegna Ricerche affianca un’offerta di opportunità formative multi-target attraverso l’organizzazione di corsi specialistici, workshop tematici e corsi a catalogo sulle tematiche della proprietà industriale, del diritto d'autore, dei diritti digitali, della documentazione tecnico-scientifica e dell’information literacy.

L’offerta formativa dello Sportello PI ha come obiettivo quello di fornire occasioni di confronto e aggiornamento, oltre che conoscenze utili sul piano operativo per tutti coloro che operano nell’ecosistema regionale dell’innovazione.

Le attività proposte si suddividono in due macro tipologie: corsi a catalogo e attività a calendario.

I corsi a catalogo sono una modalità di programmazione delle attività formative e seminariali, che parte da quelli che sono i bisogni informativi e formativi espressamente richiesti dagli utenti dello Sportello PI.

Operativamente si procede con la pubblicazione di una serie di proposte seminariali e formative sulle quali si chiede di manifestare l'interesse: solo se una proposta ottiene un effettivo riscontro positivo verrà attivata a calendario.

Chiunque voglia segnalare specifici temi d’interesse può inviare un’email allo Sportello PI che a seguito di una valutazione interna provvederà ad arricchire le proposte a catalogo.

catalogocorsi

I seguenti corsi verranno attivati al raggiungimento di minimo 10 iscritti

Marchio, Design, Diritto d'autore, Brevetto, Licensing
Durata: 2 ore

Capire che cos'è la proprietà intellettuale e cosa tutela

Diritto d'autore
Durata: 2 ore

Guida all'uso dei contenuti in Rete