Sardegna Ricerche

Notizie

MiSE: Investire In Innovazione con il Voucher 3I per le startup innovative

Dal 15 giugno 2020 è possibile presentare la domanda per il Voucher 3I. L'incentivo, promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, è riservato alle startup innovative per finanziare tutti i servizi di consulenza necessari per la registrazione di un brevetto.

Voucher 3i – Investire In Innovazione” è l’incentivo riservato alle startup innovative, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, che finanzia i servizi di consulenza necessari per valorizzare e tutelare in Italia e all’estero la propria impresa tramite la brevettazione.

I servizi finanziabili riguardano: ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell'invenzione, stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi, deposito all'estero di una domanda nazionale di brevetto.

Per avere diritto al voucher, i servizi di consulenza dovranno essere forniti da consulenti in proprietà industriale o avvocati.

Le domande possono essere presentate dal 15 giugno 2020, esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata e verranno valutate in base all’ordine di arrivo fino a esaurimento dei fondi.

Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito di Invitalia

 [FONTE UIBM, Invitalia]