Sardegna Ricerche

modulo corso

19
ottobre

Manifattura Tabacchi - Cagliari

PATRIMONIO STORICO, ARTISTICO E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Secondo modulo del corso "La valorizzazione dei beni culturali attraverso gli strumenti della proprietà intellettuale"

Negli ultimi anni è emersa la necessità di coordinare l’impianto amministrativistico che si deduce dalle norme e dalle istituzioni che tutelano, gestiscono, valorizzano e promuovono i beni culturali con gli strumenti della proprietà intellettuale.

La proposta formativa, articolata in otto lezioni frontali di quattro ore ciascuna, tenute da riconosciuti ed accreditati esperti della materia, è diretta a fornire gli strumenti per la "tutela", "gestione", "valorizzazione" e "promozione" dei beni culturali attraverso la creazione e/o la gestione tanto dei diritti di riproduzione dei beni culturali quanto dei diritti di proprietà industriale e intellettuale rinvenibili nel Codice della Proprietà Industriale e/o nella legge sul Diritto d’Autore.

 

Secondo modulo

Ha l'obiettivo di fornire una panoramica dell’interrelazione giuridica tra diritti di proprietà intellettuale e beni culturali, e sugli strumenti di proprietà industriale potenzialmente utilizzabili per la tutela, gestione, valorizzazione e promozione dei beni culturali.

 

Relatore: Avv. Prof. Cesare Galli

Data: 19 ottobre 2018

Orario: 11:30-13:30 / 14:30-16:30

Sede: Manifattura Tabacchi - Cagliari

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. 

È possibile iscriversi ai singoli moduli. Chi fosse interessato a tutto il percorso formativo può inviare un’email all’indirizzo ipdesk@sardegnaricerche.it

La partecipazione al modulo dà diritto a 2 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Cagliari.

 

Documenti Correlati

Programma Completo [.pdf]